• 26 Febbraio 2024
  •  

Sabato 30 ad Alà dei Sardi l’8^ rassegna “Isettende su Nadale”

Isettende su Nadale Ala dei Sardi
Insieme al locale coro Sant’Austinu si esibiranno nella chiesa parrocchiale i cori di Ittireddu, Ozieri e Monti.

muscas 2

ALÀ DEI SARDI. Sabato 30 dicembre, dalle ore 19, nella chiesa di Sant’Agostino di Alà dei Sardi andrà in scena l’ottava edizione della rassegna natalizia “Isettende su Nadale – Bonas fines e menzus prinzipios”. L’evento, organizzato dal coro Sant’Austinu con il patrocinio del Comune e della Pro Loco, sarà presentato dal maestro Antonio Deiara, professore di musica all’I.C. di Ittiri e ideatore del progetto “Pentagrammando”.

Nel corso della serata si esibiranno, insieme alla locale formazione diretta dal maestro Silvio Bossi, il coro di Ittireddu diretto dal maestro Ciro Cau, il coro “Città di Ozieri” diretto dal maestro Alessandro Fois e il coro “Terra Galana” di Monti guidato dal maestro Mariano Meloni. Prevista la partecipazione straordinaria del coro dei bambini della parrocchia, coordinato da Fiorenza Devilla e Massimiliano Bo.

All’interno della rassegna si svolgerà anche la cerimonia di premiazione della quinta edizione del concorso di poesia “Damus boghe a sa limba sarda”, dal cui testo vincitore (scelto da una giuria composta da Clara Farina, Roberto Mette, Salvatore Mette e Piera Pigozzi) sarà tratto un brano inedito musicato dal direttore del coro alaese Silvio Bossi.

«Come Coro siamo davvero felici di poter di nuovo organizzare questa manifestazione dopo gli anni bui della pandemia», afferma Mario Satta, tesoriere dell’Associazione culturale coro Sant’Austinu. «Sarà un’occasione – prosegue – per celebrare insieme a chi vorrà assistere al concerto l’imminente arrivo del 2024 e, anche, ricordare la figura di Mariolino Corda, nostro caro amico e storico componente del coro venuto a mancare nel marzo del 2022. Ringraziamo il Comune, la Pro Loco e tutti gli sponsor per aver contribuito alla realizzazione della rassegna».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.