• 5 Dicembre 2022
  •  

Pattada, la produzione letteraria del poeta Giuseppe Monzitta raccolta in un libro: il 5 novembre la presentazione

Libro Giuseppe Monzitta
Il volume è stato curato dallo studioso di lingua e letteratura sarda Angelo Carboni.

PATTADA. Il prossimo 5 novembre verrà presentato nel cinema Santa Croce il libro – “Iscampiadas de deris e de oe” – sulla biografia e produzione letteraria del poeta locale in lingua sarda Giuseppe Monzitta. L’opera, curata dallo studioso di lingua e letteratura sarda Angelo Carboni, raccoglie le opere più significative che l’autore ha composto durante la sua longeva e prolifica esistenza (1927-2019), oggetto tra l’altro di molti riconoscimenti sia in ambito regionale che nazionale.

La serata di presentazione e la stessa pubblicazione del volume, edito da “Domus de Janas”, sono state rese possibili grazie al sostegno dei familiari del poeta e dell’associazione culturale Anziani di Pattada – Circolo “Su Cuccuru”, nonché dalla fattiva disponibilità della parrocchia di Santa Sabina e del Comune di Pattada.

Presenterà l’incontro il giornalista Pietro Lavena, con il quale dialogheranno l’editore, il giornalista e scrittore Piersandro Pillonca, Lussorio Cambiganu e Bruno Sini.

Reciteranno poesie e prose: Carmela Arghittu e Gianni Delogu. Il Tenore “Padre Luca Cubeddu” di Pattada, canterà alcune composizioni del poeta.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Muscas con Foto 1