• 28 Luglio 2021
  •  

Salgono a 53 i casi di Covid a Tempio Pausania. Chiuso l’asilo nido comunale

Tempio Pausania

Si aggrava la situazione sul fronte contagi Covid a Tempio Pausania. I positivi infatti sono 53 di cui molti con variante inglese. Le persone in quarantena obbligatoria sono invece 112.

«I dati sono allarmanti – commenta il sindaco Gianni Addis –, basti pensare che in soli 15 giorni siamo passati dall’avere 8 casi di positività a 53 accertati al momento, ma destinati ad aumentare nelle prossime ore secondo le informazioni in nostro possesso».

Firmata dal Sindaco anche un’ordinanza di chiusura dell’asilo nido comunale. «Sono stati riscontrati casi di positività nella Scuola comunale dell’Infanzia di via Giovanni XXIII – comunica Addis –, sia tra i bambini che tra le operatrici. Alcuni di essi, inoltre, parrebbero positivi alla variante inglese. Pertanto, in via cautelativa, ho ritenuto indispensabile adottare un’ordinanza di chiusura temporanea dell’Asilo nido comunale fino a data da stabilirsi».

«La presenza di varianti del virus ci deve preoccupare ancora di più perché – continua il Sindaco –, come ci è stato ripetutamente ricordato dagli esperti in ambito medico e scientifico, in questo caso il contagio e la diffusione sono più rapidi e colpiscono di più i giovani». «Inoltre il loro tracciamento richiede molto più tempo e pertanto, se non manteniamo comportamenti responsabili e prudenti, il rischio concreto e reale è quello di non riuscire a bloccare l’estendersi del contagio», conclude il Sindaco.