• 18 Maggio 2022
  •  

Santa Teresa Gallura, 87enne esce con l’auto e perde l’orientamento: lo ritrovano i Carabinieri

Santa Teresa Gallura

SANTA TERESA GALLURA. È uscito con l’auto per fare una passeggiata in riva al mare, ma ha perso l’orientamento. Il protagonista della disavventura è un uomo di 87 anni in vacanza nella casa di famiglia di Rena Majore, a Santa Teresa Gallura. Nel tardo pomeriggio di lunedì scorso i familiari non vedendolo rientrare, si sono allarmati e hanno avvisato i militari della Compagnia di Tempio Pausania.

Sul posto si è immediatamente recato il comandante della Stazione di Santa Teresa che, dopo aver raccolto le prime informazioni, ha avviato le ricerche. Da subito è parso chiaro che l’anziano invece che imboccare la strada che porta alla spiaggia, aveva preso la direzione opposta. Infatti, da una prima perlustrazione dell’agro e dalle tracce lasciate dal passaggio dell’autovettura, si è dedotto che si era perso nel dedalo di mulattiere e strade sterrate presenti nella zona.

Nel proseguo delle ricerche, visto il calare del buio, i militari sono ricorsi anche all’ausilio di sirene e lampeggianti dell’autovettura di servizio per segnalare la loro presenza all’uomo. Per fortuna è stato trovato ancora all’interno della propria autovettura, rimasta bloccata in un solco ricavato dall’acqua piovana in una strada sterrata. Era impaurito e spaesato, ma in buona salute. Dopo averlo rincuorato i Carabinieri lo hanno affidato al figlio, il quale ha ringraziato calorosamente il comandante di stazione e tutti i militari intervenuti in soccorso.

nuvustudio