• 28 Febbraio 2024
  •  

Sassari, Statale 131: viadotto ‘Badde Olia’ sabato chiuso al traffico dalle 11 alle 18 per prove di carico

Ponte Badde Olia Statale 131
Il flusso veicolare sarà deviato sulla Statale 127 e sulla viabilità urbana di Sassari.

Domani, sabato 1° luglio, sarà interdetta temporaneamente al traffico in entrambe le direzioni, dalle 11:00 alle 18:00, la Strada Statale 131 “Carlo Felice” in corrispondenza del viadotto ‘Badde Olia’, in prossimità di Sassari, prima delle gallerie Chighizzu. La chiusura è necessaria per svolgere le prove di carico nell’ambito delle procedure di collaudo statico del cavalcavia che «consentiranno – spiegano dall’Anas – la riapertura in configurazione definitiva a partire dalla prossima settimana». Il traffico sarà deviato sulla Statale 127 e sulla viabilità urbana di Sassari con indicazioni sul posto. 

L’intervento di risanamento conservativo e di consolidamento strutturale appena ultimato ha richiesto un investimento di 4,8 milioni di euro. I lavori e rientrano in un ampio programma di riqualificazione del tratto Nord della Statale 131 finalizzato ad incrementare gli standard di sicurezza della principale arteria sarda.

Leggi altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.