• 19 Aprile 2024
  •  

Sestu, denuncia di un padre di famiglia: «Da 5 giorni con il Covid e nessun medico ci ha visitato»

Covid uomo

Riceviamo e pubblichiamo la lettera-denuncia del signor Antonio di Sestu che da 5 giorni attende invano per se stesso, la moglie e i suoi due figli una visita medica dopo aver comunicato, seguendo tutte le procedure del caso, la loro positività al Covid al medico di famiglia e all’Ats.

«Il giorno 28 dicembre 2021 io e mia figlia minore abbiamo avuto i primi sintomi influenzali – scrive il signor Antonio –, il giorno 29 abbiamo recuperato tramite amicizie due soli tamponi rapidi in quanto le farmacie del circondario ne risultavano sprovviste. Entrambi i tamponi rapidi sono risultati positivi di conseguenza mia moglie e mio figlio minore, senza sintomi influenzali, si sono recati in un centro autorizzato in viale Monastir 122 a Cagliari che certificavano altri due casi positivi, seguendo le procedure abbiamo avvisato il medico di famiglia e abbiamo chiamato il numero verde regionale centro Ats, lo stesso centro Ats ci garantiva un loro intervento per un tampone molecolare nelle successive 24/48 ore.

Dopo tre giorni abbiamo ricontattato il numero verde dell’Ats e purtroppo non risultava una richiesta né telefonica, né dal medico di famiglia e tanto meno dal centro di viale Monastir, questi ultimi si scusano perché in questo periodo purtroppo stanno ricevendo troppe chiamate. Aprendo una nuova scheda di lavoro ci chiedevano di pazientare altre 24/48 ore. Oggi siamo al quinto giorno, nessun medico ci ha visitato, nessuno si è informato della nostra condizione fisica e siamo attualmente in attesa di notizie sul da farsi.

Siamo in contatto con decine di famiglie di amici e colleghi di lavoro che nella stessa settimana stanno vivendo la stessa situazione di completo abbandono da parte della nostra sanità regionale».

Ottica Muscas


Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.