• 19 Ottobre 2021
  •  

Sestu. Droga e fucile in casa, arrestato 49enne e denunciato il figlio 21enne

Nella serata di ieri in un’abitazione privata, a Sestu, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto per detenzione illegale di arma da fuoco un uomo di 49 anni del luogo, già noto alle forze dell’ordine, e denunciato a piede libero il figlio di 21 anni, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari, acquisita una segnalazione da fonte confidenziale nella quale si faceva riferimento a una presunta attività di spaccio messa in piedi dal giovane, hanno così organizzato una perquisizione domiciliare e veicolare che ha permesso di sequestrare in totale 56 grammi di marijuana e il relativo materiale per il confezionamento.

Mentre erano intenti a ispezionare la camera del ragazzo, il padre di soppiatto ha cercato di dirigersi verso il giardino, notato da uno dei carabinieri è stato fermato con in mano una custodia nera dentro la quale è stata rinvenuta una carabina calibro 22 con annesso munizionamento. L’arma, mai denunciata alla Polizia, è stata acquistata in Spagna e a quanto pare ricevuta tramite corriere.