• 5 Marzo 2024
  •  

Siniscola. Giovane accoltellato a La Caletta, fermato l’aggressore

Carabinieri di Siniscola
La vittima, Gianluca Dalu, è ricoverato nell’ospedale Sassari, dove ha subito una delicata operazione chirurgica.

SINISCOLA. Tentato omicidio nella tarda serata di ieri, giovedì 30 novembre, nella frazione di La Caletta. Un ragazzo di 30 anni di Siniscola, Gianluca Dalu, nel corso di una festa in un’abitazione, al culmine di una discussione, è stato gravemente ferito alla schiena dai fendenti inferti con un coltello (da cucina) da un compaesano, il 22enne Daniele Mura.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri della locale Stazione e dell’Aliquota operativa ha permesso di ricostruire in breve tempo l’accaduto e a risalire all’autore del gesto, il quale nel frattempo si era allontanato dalla casa per liberarsi dell’arma, per ritornarvi dopo circa un’ora. Il giovane, quindi, è stato fermato dai Militari e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ammesse le sue responsabilità, e precisato di aver reagito ad una aggressione della vittima, ora Mura si trova a Nuoro rinchiuso nel carcere di Badu ‘e Carros con la pesante accusa di tentato omicidio.

Dalu quando è stato soccorso dai sanitari del 118 era cosciente, ma non sentiva più le gambe. Ricoverato in un primo momento all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, è stato poi trasferito d’urgenza a Sassari, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.