• 24 Aprile 2024
  •  

Siniscola, ritrovati i 2 minori fuggiti dalle Comunità in cui erano ospitati

Carabinieri Siniscola

Denunciati per favoreggiamento personale i 3 accompagnatori.


SINISCOLA. È stato rintracciato ieri dai Carabinieri il minore di Siniscola allontanatosi il 25 maggio scorso dalla comunità “Il Piccolo Principe” di Cagliari, dove si trovava a seguito di un tentato omicidio verso un altro minore, avvenuto nel mese di gennaio e in concorso con altri due coetanei.

Durante il controllo di un’autovettura nella zona industriale di Siniscola, i militari hanno notato che nell’abitacolo vi erano alloggiate 5 persone, tra cui, oltre al minore, anche un’altra ragazza, anch’essa minorenne, allontanatasi dalla comunità “Il Sentiero del Sole” di Selargius il 21 maggio scorso, in cui si trovava ospitata per un’altra vicenda.

Grazia Niedda 1

I due, a seguito di ordinanze di misura cautelare emesse dai Tribunali per i Minorenni di Sassari e di Cagliari, sono stati accompagnati dai militari rispettivamente presso l’Istituto Penale Minorile di Quartucciu (CA) e presso la comunità “Il Sentiero del Sole”.

Il ragazzo è stato anche deferito in stato di liberta all’Autorità Giudiziaria per i minorenni di Sassari poiché trovato in possesso di un coltello, senza giustificato motivo.
I tre accompagnatori maggiorenni presenti nell’auto, tra cui alcuni parenti del minore ricercato, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale.

Ottica Muscas

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.