• 17 Agosto 2022
  •  

Sinnai, ritrovata la famiglia dispersa nel parco dei Sette Fratelli

Ritrovata famiglia dispersa Sette Fratelli

SINNAI. Si è conclusa nei migliore dei modi la ricerca di una famiglia – marito, moglie e due bambini – dispersa nell’area del Parco Regionale del massiccio dei Sette Fratelli, nel comune di Sinnai (CA).
La famiglia si trovava in escursione lungo il sentiero CAI 812 Perd’e sub’e pari – Tuppe ludu quando, per via del sopraggiungere del buio, ha perso l’orientamento. La donna ha quindi lanciato l’allarme e il 118 alle 17:45 ha allertato la Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico.

Immediatamente è partita la squadra in guardia attiva con un’equipe di Soccorso Alpino della Stazione di Cagliari, a cui si sono uniti anche altri 18 tecnici provenienti dalle stazioni di Iglesias e Medio Campidano. Fondamentale per la localizzazione dei dispersi è stato il contatto telefonico stabilito con loro dall’operatore della Centrale Georesq, poco prima che si scaricasse la batteria del cellulare.

La famiglia, in compagnia del loro cane, è stata raggiunta intorno alle 20. Dopo averne verificato le condizioni di salute, tutti i componenti sono stati presi in carico dal personale del 118 dell’ambulanza dell’Associazione Sardegna Sociale per i dovuti accertamenti sanitari. Allle ricerche ha partecipato il personale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, dei Carabinieri, dell’Agenzia Regionale Forestas e dei Vigili del Fuoco.

Famiglia dispersa Sette Fratelli Sinnai
Famiglia dispersa Sinnai Sette Fratelli
nuvustudio