• 18 Settembre 2021
  •  

Situazione contagi Covid a Oschiri e Pattada

Oschiri panorama

Situazione contagi Covid a Oschiri e Pattada.

Ritorna a crescere anche a Oschiri il numero dei positivi al Covid-19. Nella giornata di oggi il sindaco Roberto Carta ha infatti reso noto il contagio di altre 4 persone, una di queste da confermare con il tampone molecolare. Al momento i casi ufficiali in paese sono 9. Le persone in isolamento sono invece una quarantina. Prese in carico dall’Ats, saranno sottoposte a tampone la prossima settimana.

«Lunedì, con il medico di Igiene Pubblica – comunica Carta –, sarà definita la mappatura dei contatti dei nuovi casi di contagio e solo in seguito comunicheremo le decisioni per le nuove indagini diagnostiche».

Il 18 e il 19 gennaio, infine, le scuole Medie e dell’Infanzia resteranno chiuse per «motivi di sicurezza e di sanificazione».

Pattada. Dei 262 tamponi rapidi effettuati ieri 15 gennaio in vista del ritorno a scuola in presenza, 3 necessitano di ulteriore verifica. Questo quanto specificato nella sua pagina social dal sindaco Angelo Sini. «Un risultato che fa ben sperare – commenta –, indice di un comportamento responsabile dei nostri cittadini durante il periodo delle festività natalizie».

Nella foto: panorama di Oschiri