• 25 Settembre 2021
  •  

Soccorsa a San Teodoro barca a vela interessata da principio di incendio

Innescato probabilmente da un corto circuito che ha interessato il generatore elettrico. In salvo i tre turisti a bordo soccorsi dai Vigili del Fuoco di Siniscola.


SAN TEODORO. Intervento ieri della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Siniscola in località “Lu Impostu”, nel comune di San Teodoro. Una  barca a vela di 18 metri, battente bandiera Polacca, che si trovava ormeggiata in rada a circa 400 metri dalla costa, ieri alle 20:45 circa ha diramato l’SOS alla Capitaneria di Porto di Olbia per un incendio a bordo. 

In rapido raccordo, l’Ufficio Marittimo ha inviato la motovedetta SAR CP 894 presso il Porto di Puntaldia dove ad attenderla c’era la squadra dei Vigili del Fuoco di Siniscola, pronta per salire a bordo ed effettuare l’intervento di soccorso.

Sull’imbarcazione è stato riscontrato un principio di incendio, prontamente estinto, innescato probabilmente da un corto circuito che ha interessato un generatore di corrente elettrica. Fortunatamente il rapido intervento delle squadre di soccorso ha scongiurato la propagazione delle fiamme e il conseguente danneggiamento del natante. Le operazioni sono proseguite con la messa in sicurezza della barca.

A bordo, al momento dell’incendio, si trovavano tre turisti originari di Genova e Monza, che sono stati accompagnati a terra dalle unità di soccorso.