• 22 Maggio 2022
  •  

Soleminis. Ubriaco alla guida, tampona un’altra auto e fugge senza soccorrere i feriti

Posto di blocco notturno Carabinieri

SOLEMINIS. Questa notte attorno alle 4:30, un equipaggio del Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Dolianova ha denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica, per guida in stato di ebbrezza alcolica, fuga e omissione di soccorso, un commerciante 33enne di Sant’Andrea Frius, incensurato. L’uomo, poco prima di mezzanotte a Soleminis (SU), sulla strada statale 387 al km 14, con la Volkswagen del padre, dopo un sorpasso non consentito, nel rientrare nella propria corsia ha tamponato una Kia condotta da un cagliaritano di 66 anni e con a bordo la moglie di 64 anni. Dopo l’urto, il 33enne sarebbe fuggito senza prestare aiuto ai coniugi.

Partite le ricerche, è stato intercettato a Donori, sempre sulla strada statale 387, dagli stessi militari del Radiomobile e da una pattuglia della Stazione di Senorbì che, su indicazioni della prima, si è fatta incontro all’auto in fuga.

Il ragazzo, sottoposto all’etilometro, è risultato positivo con valori alcolemici tra varianti tra 1,58 e 1,51 grammi per litro. Pertanto, è scattato anche il ritiro della patente di guida. Sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale sanitario del 118 che ha prestato le prime cure ai due coniugi che successivamente sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale “Brotzu” di Cagliari.

Ottica Muscas