• 16 Settembre 2024
  •  

Sopralluogo dell’assessore regionale Gianni Lampis nei paesi colpiti dal fuoco

Assessore Gianni Lampis a santulussurgiu

«La Regione sosterrà la ripartenza immediata dei territori feriti dai roghi».


Questa mattina si è recato per un primo sopralluogo sulle zone colpite dai roghi l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Lampis, che ha incontrato il sindaco di Santulussurgiu, e si è poi diretto a Cuglieri, Scano di Montiferro e Sennariolo.

Riunione a santulussurgiu

Tra gli amministratori e i cittadini, ha detto l’assessore Lampis, ho trovato una forte volontà di rialzarsi e di ripartire: sosterremo questa volontà con ogni mezzo, ha detto l’assessore, e la Regione sarà al loro fianco mettendo in campo ogni azione utile ad ottenere immediatamente gli strumenti di ristoro per le famiglie e per le imprese, come già detto dal Presidente Solinas.

Il perimetro del rogo comprende un’area stimata al momento in almeno 20 mila ettari. Un danno incalcolabile, che ha messo in ginocchio intere comunità e il loro tessuto produttivo e sociale, e che ha causato al prezioso patrimonio ambientale una ferita mortale. Interi boschi completamente distrutti, aziende e case devastate, un enorme numero di capi di bestiame morti nel rogo.

nuvustudio

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.