• 23 Settembre 2021
  •  

Spaccio di marijuana a Cagliari, arrestato dai finanzieri un 25enne

Spaccio di marijuana a Cagliari

I militari lo hanno fermato per un controllo nei pressi del Parco Monte Urpinu.


Spaccio di marijuana a Cagliari. Quasi 8 etti di droga, ma anche 4.500 euro in contanti. È il bottino recuperato dai militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari nell’auto e nell’abitazione di un 25enne residente nel capoluogo. I militari lo hanno fermato per un controllo nei pressi del Parco Monte Urpinu, all’altezza di viale Europa. Durante la perquisizione dell’abitacolo della autovettura sono stati rinvenuti 123 grammi di marijuana e 1.250 euro in contanti. In tasca al giovane, che ha cercato di opporre resistenza fisica, è stato trovato inoltre anche un coltello.

Gli ulteriori controlli estesi all’abitazione del 25enne, hanno portato alla luce altri 647 grammi di sostanza stupefacente e 3.265 euro, provento anch’essi dell’attività illecita di spaccio.

Il giovane, su disposizione del magistrato di turno, è stato arrestato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma bianca e resistenza a pubblico ufficiale. Sottoposto a giudizio per direttissima è stato condannato, previo patteggiamento e con sospensione della pena, a 18 mesi di reclusione e 4.000 euro di multa.

Questo intervento di servizio è l’ultimo in ordine di tempo eseguito dalle Fiamme Gialle cagliaritane sul territorio della provincia. Complessivamente, dall’inizio dell’anno, sono state segnalati alla Prefettura 40 soggetti (di cui 1 minore), denunciate alla Autorità Giudiziaria 17 persone, arrestati 12 spacciatori e sequestrati 10 kg di cocaina, 271 kg di marijuana, 585 grammi di hashish e 9,5 grammi di eroina.

Agenzia Funebre Franco Mu