• 18 Settembre 2021
  •  

Stasera alle ore 15 parte il nuovo Hub vaccinale di Ozieri

Vaccinazione Covid dipendenti Aou Sassari

HUB vaccinale di Ozieri. Questo pomeriggio, nei locali del complesso fieristico del quartiere di San Nicola a Ozieri, saranno avviate le attività del nuovo punto vaccinale. Le somministrazioni del vaccino anti Covid-19 inizieranno alle ore 15 e saranno dedicate ai cittadini non fragili con più di 75 anni del Distretto di Ozieri, tranne gli abitanti residenti nei Comuni in zona rossa (Bono e Bultei) che saranno convocati in un secondo momento.

L’Hub vaccinale di Ozieri, allestito grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale della città logudorese, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.

Il punto vaccinale è dotato di tre postazioni dedicate all’accettazione degli utenti e di cinque postazioni per l’anamnesi dei pazienti e la valutazione da parte di un medico sull’idoneità al vaccino. Le postazioni vaccinali per la somministrazione del vaccino anti Covid-19 sono 8 e saranno attivate progressivamente con l’aumentare degli utenti contattati.

All’interno del nuovo centro vaccinale è stata allestita una sala d’attesa e un’area per l’osservazione post vaccinale.

Con l’apertura del nuovo centro vaccinale territoriale, le seconde dosi saranno effettuate direttamente negli spazi allestiti nel complesso fieristico del quartiere di San Nicola.

Salgono così a tre gli Hub vaccinali della ASSL Sassari: le tre strutture diventano centro di riferimento per i rispettivi ambiti distrettuali di Sassari, Alghero e Ozieri.

Nell’HUB vaccinale di Sassari superato il tetto di 1.500 dosi in un solo giorno


Sono 1.552 le dosi del vaccino anti Covid-19 somministrate ieri, 7 aprile 2021, dai professionisti e volontari del centro vaccinale di Sassari, allestito presso i locali della Promocamera.

«Al momento dell’avvio delle attività vaccinali presso l’Hub della Promocamera avevamo fissato l’obiettivo in 1.200 inoculazioni giornaliere. Nella giornata di ieri è stato raggiunto e superato questo traguardo, incrementando il volume delle somministrazioni. Con l’ampliamento dei box vaccinali, che da 20 diventeranno 34, puntiamo ad aumentare ulteriormente il numero giornaliero di somministrazioni».