• 16 Luglio 2024
  •  

Strada Sassari-Alghero, pubblicato il bando di gara dei lavori di completamento

Strada Statale 191 Var Sassari Alghero
Il presidente della Regione Solinas: «Abbiamo mantenuto gli impegni».

La strada a 4 corsie Sassari-Alghero vede la luce. L’Anas ha infatti pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara dei lavori per la realizzazione del completamento della Statale 291 Var “della Nurra”. L’intervento, del valore complessivo di oltre 238 milioni di euro, prevede la costruzione dell’ultimo tratto della strada tra la città di Alghero e Olmedo in località bivio cantoniera di Rudas (Lotto 1). Nell’appalto è previsto inoltre la realizzazione della bretella di raccordo tra il bivio Olmedo e l’aeroporto di Alghero-Fertilia (Lotto 4). I lavori avranno una durata di 1260 giorni. 

La gara per l’affidamento dei lavori sarà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. 

Soddisfatto il presidente della Regione e commissario straordinario incaricato dal Governo, Christian Solinas, per l’avvenuta pubblicazione del bando. «Abbiamo mantenuto gli impegni. La gara per l’affidamento dei lavori per il completamento della Sassari-Alghero rappresenta l’ultimo miglio verso l’apertura dei cantieri per la realizzazione di un’opera strategica, attesa da tempo».

«Grazie al lavoro che abbiamo portato avanti e a un’intesa più forte con il Governo – sottolinea Solinas – siamo riusciti a dare un nuovo impulso alla realizzazione delle grandi opere che necessitavano di trovare coperture finanziarie adeguate. Lo sviluppo della Sardegna – conclude il Presidente – non può prescindere da una rete viaria moderna e sicura, in grado di collegare in modo efficace tutta l’Isola e, in questo senso, la Sassari-Alghero rappresenta un tassello fondamentale verso questo traguardo».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.