• 9 Maggio 2021
  •  

Strade impraticabili, disagi per le famiglie di Rizzolu

Rizzolu

A Chilivani è diventato un problema per i residenti percorrere le strade rurali di Rizzolu, ormai intransitabili a causa delle numerose voragini presenti sulla carreggiata.

Se le strade di Ozieri sono diventate un assillo per gli automobilisti del centro cittadino a causa delle innumerevoli buche, non da meno sono quelle dell’agro. In taluni casi infatti risultano praticamente intransitabili, specialmente nel periodo invernale, quando vengono trasformate in veri e propri pantani.

Tra queste, ci sono le strade di penetrazione agraria di Rizzolu, vicino alla frazione di Chilivani. Dove, la presenza di voragini lungo tutto il tragitto rendono la viabilità molto simile a un percorso di guerra. Una realtà non di poco conto visto che interessa diverse aziende e famiglie che lavorano e abitano nella zona.

Persone che quotidianamente utilizzano questi percorsi con il timore di rimanere impaludate e sempre più spesso costrette a sostenere onerose spese di riparazioni meccaniche per le proprie automobili.

«Per risolvere la situazione servirebbe un intervento anche minimo dell’Amministrazione comunale di Ozieri», fa presente un residente. Basterebbe infatti una semplice operazione di spianatura e di riempimento delle buche per risolvere almeno in parte il problema.