• 29 Settembre 2026
  •  

Terza categoria, intervista al tecnico del Nughedu Calcio Tore Carta

Tore Carta con DS Federico Argiolas
«Abbiamo lavorato duramente in estate per rinforzare la rosa e fare acquisti mirati in ruoli chiave».

NUGHEDU S.N. | 29 settembre 2026. Mister Tore Carta siederà per il secondo anno consecutivo sulla panchina del Nughedu Calcio, piazzatosi nelle posizioni di immediato rincalzo la scorsa stagione di Terza categoria. A lui abbiamo rivolto le domande di prammatica di inizio campionato. Questo il testo della nostra intervista.

Mister, ci siamo, ormai è partita la nuova stagione: quali sono i programmi stilati con la dirigenza? E quali sono gli acquisti effettuati per rinforzare l’organico ed affrontare nel migliore dei modi il prossimo torneo?
«Con la Società abbiamo stilato un programma di crescita generale, lavorando in piena sinergia e cercando di non lasciare niente al caso. Abbiamo lavorato duramente in estate per rinforzare la rosa e fare acquisti mirati in ruoli chiave. Sono arrivati Giommaria Baldino, Maurizio Cau, Francesco Pontis, Federico Mazzone, Paolo Fele e Nanni Deliperi, tutti giocatori che hanno militato in categorie superiori e che, ne siamo sicuri, costituiranno un valore aggiunto nel corso della stagione».

Stando alle voci che circolano, almeno tre-quattro squadre si sono attrezzate per il salto di categoria. Che ruolo vuole svolgere il Nughedu San Nicolò?
«A quanto pare sarà un campionato con un livello ancora più alto rispetto alle stagioni precedenti. Molto probabilmente la squadra da battere sarà il Muros, che ha allestito una vera corazzata per la categoria. Dietro il Muros ci saranno almeno 4/5 squadre che hanno fatto acquisti importanti e ambiscono alle prime posizioni. Il nostro obiettivo è migliorare la posizione della scorsa stagione ed ambire a un campionato di vertice».

Come vedi l’Ozierese e il Buddusò in Promozione, l’Oschirese, il Bottidda e l’Atletico Bono in Prima categoria e le “nostre” di Seconda fra cui il Pattada a te caro, e poi il San Nicola Ozieri, la Frassati, e quindi il Burgos, il Bultei, il Burgos, la Nulese e il Berchidda?
«Sono sicuro che l’Ozierese, dopo la splendida stagione scorsa, si possa ripetere; invece il Buddusò ad oggi è tutto da scoprire, ma in panchina ha una garanzia come mister Fadda, dunque… In Prima categoria, Oschirese, Bottidda e Atletico Bono partiranno sicuramente con obiettivi differenti, ma sono strutturate per fare bene. Per quanto riguarda la squadra del mio paese, dopo la retrocessione si sono fatti acquisti mirati e di categoria e con la conferma di mister Manca penso si possa fare un buon campionato. Il San Nicola e la neopromossa Frassati hanno allestito ottime “rose” per poter competere per le primissime posizioni di classifica. Non ho, invece, notizie del Bultei e del Burgos, ma sono squadre che hanno sempre detto la loro. Nulese e Berchidda, dal canto loro, si sono rinforzate a dovere per raggiungere l’obiettivo minimo della salvezza e, perché no, ambire anche a qualcosa in più». 

Si chiude qui la nostra intervista al mister del Nughedu, che ringraziamo per la disponibilità. A lui, alla società e a tutti i tifosi rivolgiamo il nostro più sincero in bocca al lupo per il campionato ormai alle porte, con l’augurio di vivere una stagione ricca di soddisfazioni.

Raimondo Meledina

In copertina: mister Tore Carta con alla sua destra il direttore sportivo Federico Argiolas

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.