• 18 Maggio 2022
  •  

Thiesi, statale 131 bis: limitazioni al traffico sul ponte “Bidighinzu”

Camion Tir

Limitazioni provvisorie al traffico sono state introdotte sul ponte “Bidighinzu”, all’altezza del km 8,700 della strada statale 131 bis “Carlo Felice”, nei pressi di Thiesi.

Il provvedimento prevede il «divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate con deviazione del traffico lungo la viabilità alternativa segnalata in loco. Per le autovetture e i veicoli leggeri permane il restringimento della carreggiata mediante senso unico alternato con segnaletica di precedenza».

«Il ponte – spiega in una nota l’Anas – nei mesi scorsi è stato oggetto di indagini tecniche finalizzate alla progettazione dell’intervento di ripristino già precedentemente pianificato. I risultati di tale campagna hanno rilevato la necessità di procedere in via cautelativa alle restrizioni di transito predette». 

«Nei giorni scorsi – prosegue la nota – è stata consegnata la progettazione delle opere che verranno avviate all’inizio del 2022 mediante la completa riqualificazione del ponte, per un investimento di 350 mila euro. I lavori saranno realizzati mediante l’utilizzo di un accordo quadro già disponibile e pertanto saranno annullati i tempi della procedura di gara».

In copertina: foto di repertorio

Webp.net gifmaker
WhatsApp