• 11 Agosto 2022
  •  

Tortolì: sotto i cingoli di un escavatore per tutta la notte, grave un 60enne

Soccorso ferito Tortoli

Un 60enne è stato soccorso questa mattina intorno alle 10:30 in via Pirastru a Tortolì dai Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino. L’uomo è rimasto coinvolto in un incidente mentre operava con un piccolo escavatore, che lo ha travolto bloccandogli le gambe nei cingoli e impedendogli di muoversi. «Dalle prime indicazioni fornite dai familiari presenti sul posto – comunicano i Vigili –, l’incidente potrebbe risalire al pomeriggio di ieri e solo oggi, dopo alcune ricerche, è stato rinvenuto nel terreno dove operava con il mezzo».

Oltre agli uomini del 115 sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elisoccorso che hanno provveduto a stabilizzare l’uomo e a trasportarlo in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Singolare l’aspetto fortuito che ha mantenuto al “caldo” per tutta la notte il povero malcapitato – spiegano i Vigili –. Infatti, il motore del mezzo, rimasto acceso, gli ha fornito il provvidenziale calore per poter resistere tutta la notte all’addiaccio e sopravvivere alle basse temperature notturne.

Escavatore Tortoli
Farina 1