• 18 Aprile 2024
  •  

Tre casi di Covid-19 ad Alà dei Sardi

Alà dei Sardi

ALÀ DEI SARDI. «È pervenuta comunicazione riguardante l’accertamento di 3 casi di positività al Covid-19, appartenenti allo stesso nucleo familiare». A comunicarlo nella tarda mattinata di oggi, nella pagina social istituzionale, il sindaco di Alà dei Sardi Francesco Ledda. «In questi giorni è in corso – spiega inoltre il sindaco –, da parte dell’ATS Sardegna, l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti delle persone risultate “positive”, per i quali è stato disposto l’isolamento domiciliare e la sorveglianza sanitaria attiva che verrà mantenuta per un periodo di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso confermato. Gli interessati sono stati informati riguardo i sintomi e le modalità di contagio della malattia, e riguardo le misure da attuare per proteggere gli eventuali conviventi in caso di comparsa della sintomatologia».

Nel raccomandare alla cittadinanza di osservare le disposizioni anticovid il Sindaco ha comunque rassicurato tutti dicendo «che la situazione è sotto controllo e che l’Amministrazione opera in contatto continuo con le autorità sanitarie con la protezione civile regionale e con le forze dell’ordine per monitorare costantemente gli sviluppi dell’emergenza».

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.