• 25 Settembre 2021
  •  

Urzulei, ritrovato l’uomo disperso da ieri sera in una zona impervia

Recupero uomo disperso Urzulei

Alle ore 10 di oggi il 55enne è stato raggiunto in località “Teletotes” dalle squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco di Nuoro che lo hanno trovato dolorante a causa di una rovinosa caduta.


URZULEI. Dalle ore 23:30 circa di ieri sera 23 agosto, il personale del Comando Vigili del Fuoco di Nuoro, è stato impegnato nelle montagne di Urzulei, in località “Teletotes”, nella ricerca di una persona dispersa in una zona impervia e di difficile accesso. 

Il malcapitato, un uomo di 55 anni residente a Nuoro, alle 10 di oggi è stato raggiunto dalle squadre di soccorso che lo hanno trovato dolorante a causa di una rovinosa caduta. Considerata la situazione, è stato richiesto l’intervento del servizio sanitario 118 di elisoccorso, con un medico a bordo.

Uomo disperso l'uomo

L’orografia del territorio inoltre ha reso necessario l’utilizzo anche dell’elicottero dei Vigili del Fuoco, il Drago 61 del reparto Volo di Alghero, per fornire adeguato supporto operativo alle unità a terra.   

Le squadre, congiuntamente all’equipaggio di soccorso del Drago 61, hanno provveduto all’assistenza nelle fasi di recupero del ferito, che è stato successivamente accompagnato dal 118 all’ospedale San Francesco di Nuoro per ulteriori accertamenti.

Sul posto, i Vigili del Fuoco (VF) hanno operato con 8 unità di ricerca, 2 unità dei VF TAS (topografia applicata al soccorso), 2 unità VF Cinofili e 2 unità VF SAPR (droni) e 5 unità Elidrago VF 61.

Ottica Muscas