• 22 Giugno 2024
  •  

Venerdì a Bultei la presentazione del libro “Foresta Burgos, terra di cavalli e soldati”

Libro Foresta Burgos Antonio Cicilloni
Il volume, scritto da Antonio Cicilloni, racconta la storia del sesto regio Centro rifornimento e allevamento quadrupedi e la vita di militari e civili nel borgo.

BULTEI | 9 aprile 2024. Presentazione venerdì 12 aprile alle 18 nel centro culturale Aldo Moro di Bultei per “Foresta Burgos, terra di cavalli e soldati. Storia della sua comunità” di Antonio Cicilloni, volume che racconta la storia del sesto regio Centro rifornimento e allevamento quadrupedi e la vita di militari e civili nel borgo di Foresta Burgos. Si tratta della riedizione, arricchita da nuove ricerche, dell’omonimo libro che Ciccilloni pubblicò nel 2019, e che ora l’autore presenta in una rinnovata veste che comprende ulteriore materiale documentale e soprattutto fotografico.

Essebi aprile 2024 1

La scelta di Bultei per la prima presentazione del libro non è casuale, poiché fu proprio qui, e precisamente a Sa Fraigada, che fu stabilita la prima sede del Deposito di addestramento cavalli poi successivamente spostato a Foresta Burgos.

La presentazione del libro, pubblicato per i tipi della casa Carlo Delfino Editore, sarà a cura dell’associazione culturale Usulvisi Ets. Sarà il suo presidente Pasquale Mugoni a presentare il libro dialogando con l’autore, mentre alcune letture saranno curate da Ivo Pinna ed Eleonora Corveddu. La talentuosa Giuseppina Testone, infine, interpreterà un brano musicale in lingua sarda.

Antonio Cicilloni è nato a Carbonia nel 1956 ma vive a Pattada dove è sposato e ha tre figli. Si è laureato in Medicina Veterinaria nell’Università di Sassari e si è specializzato in Sanità animale. Attualmente lavora per l’Azienda per la Tutela della Salute Sardegna.

A.C.

Per acquistare il libro e leggerne la trama clicca qui

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.