• 19 Aprile 2024
  •  

Villacidro, arrestato l’autore dello scippo e del ferimento di un’anziana

Carabinieri villacidro

I Carabinieri della Stazione di Villacidro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 26enne del luogo, che lo scorso 5 agosto aveva scippato una signora, facendola cadere e arrecandole una grave frattura al braccio destro.

Il reato contestato nell’ordinanza è quello di rapina con l’aggravante di aver commesso il fatto ai danni di una persona ultra 65enne e di averle procurato un danno fisico con una prognosi superiore ai 40 giorni e l’indebolimento permanente dell’arto destro. Al ragazzo è stata contestata inoltre la violazione delle prescrizioni relative alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza a cui era sottoposto all’atto del compimento del delitto di rapina.

Grazia Niedda 1

Il fatto al quale si fa riferimento è avvenuto alle ore 19:10 in via Cavour a Villacidro il 5 agosto scorso ai danni di una anziana signora. La donna venne strattonata e scippata della borsetta che conteneva 60 euro. Dopo le indagini, i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il giovane che alle ore 19 precedenti all’episodio si era anche recato presso la locale Stazione per adempiere agli obblighi di firma derivanti dalla sua sottoposizione alla sorveglianza speciale. Immediatamente dopo la visita ai Carabinieri il giovane aveva effettuato lo scippo ai danni dell’anziana.

Il provvedimento di carcerazione, emesso dall’ufficio Gip del tribunale di Cagliari su conforme richiesta della Procura della Repubblica, è stato eseguito nella mattinata di oggi. Dopo una breve permanenza in caserma il giovane è stato accompagnato nella casa circondariale di Uta.

Becugna copia

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.