• 25 Giugno 2024
  •  

Villanova Tulo, bandito il premio di poesia in lingua sarda “Benvenuto Lobina”

Villanova Tulo premio Lobina

VILLANOVA TULO. Bandita la XVII edizione del Premio di poesia in lingua sarda “Benvenuto Lobina”. Al concorso, organizzato dal comune di Villanova Tulo (SU), possono partecipare tutti i poeti, anche residenti fuori dall’Isola, con composizioni che non dovranno superare i quaranta versi, scritte in qualsiasi variante della lingua sarda. Il Premio è articolato in due sezioni: poesia a tema d’amore (sez. A) e a tema libero (sez. B) scritta in versi sciolti o liberi, oppure in rima. Le opere presentate dovranno essere inedite e mai premiate in altri concorsi. Saranno valutate da una giuria di esperti composta da Salvatore Tola (presidente), Franca Marcialis (vice presidente), Paolo Boi e Sandro Ghiani. Per ogni sezione sarà stilata una classifica con un primo, secondo e terzo posto e a seguire menzioni d’onore e segnalazioni. Ogni autore può partecipare contemporaneamente a tutt’e due le categorie, ma potrà ricevere un solo primo premio.

Gli elaborati devono essere inviati entro domenica 14 aprile 2024, o tramite posta ordinaria oppure via posta elettronica. Nel primo caso le opere dovranno essere firmate con uno pseudonimo. Il nome dell’autore, con indirizzo, numero di telefono e indirizzo mail, compreso lo pseudonimo, dovranno essere allegati al plico contenente l’opera, in busta diversa, sigillata su tutti i lembi di chiusura. In un cartoncino, interposto alle due buste, il concorrente deve indicare la sezione per la quale partecipa (A o B). Nella busta dovrà essere indicato: Premio di poesia in lingua sarda “Benvenuto Lobina” Comune di Villanova Tulo via Cagliari 34 09066 Villanova Tulo (SU).

Per chi decidesse di inviare la poesia via e-mail, nell’oggetto dovrà indicare la sezione per la quale si partecipa (A o B) e il testo delle opere dovrà essere inserito tra gli allegati in formato PDF non editabile, firmato con uno pseudonimo. In un secondo allegato va inserito lo pseudonimo, il nome dell’autore, l’indirizzo, il numero di telefono e indirizzo e-mail. La e-mail del concorso è: premio.benvenutolobina@gmail.com

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Villanova Tulo l’8 giugno prossimo.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Bando di concorso Premio di poesia Benvenuto Lobina XVII ed

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.