• 2 Luglio 2022
  •  

I volontari di “La Via della Felicità” a La Maddalena promuovono i valori morali

Via della Felicità

La mattinata di mercoledì 23 marzo ha visto i volontari della Fondazione “La Via della Felicità” impegnati a La Maddalena nella diffusione del libro da cui la fondazione prende nome. Essendo un codice morale non religioso, questo volume mette tutti d’accordo su quanto abbiamo necessità di buon senso.

L’occasione è stata sfruttata per comprendere anche impressioni e umori dei maddalenini coi quali i volontari hanno argomentato in merito a cosa sia prioritario migliorare nella nostra società. È stato interessante per i volontari sentire che le persone, pur lamentando le problematiche più classiche di questo periodo storico, soffrono maggiormente a causa della perdita del concetto di rispetto.

Emblematiche sono state le parole di una signora che, nel ricevere dai volontari il libro scritto da L. Ron Hubbard, ha affermato: «È meraviglioso che qualcuno si occupi dei valori morali. Sia i più giovani che i nuovi adulti sembra abbiano dimenticato che cosa sia il rispetto e quanto la sua mancanza comporti un decadimento per ognuno di noi. Dobbiamo aiutarci, avere un atteggiamento diverso tra noi e rispettarci veramente».

Le attività della fondazione proseguono da mesi a La Maddalena e, al fine di incentivare alcuni dei precetti contenuti nel libro che viene distribuito gratuitamente, i volontari stanno preparando un’iniziativa ecologica che verrà comunicata nei prossimi giorni.

nuvustudio