• 17 Agosto 2022
  •  

L’11enne pilota tulese John Ray Tronza in evidenza sulla pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo

Tronza John Ray Tula pilota Kart 23 06 22

TULA. Si sta costruendo un percorso solido e promettente il giovanissimo pilota tulese di kart John Ray Tronza che sta disputando con ottimi risultati il Campionato Easykart Trophy by Birel Art, il campionato italiano monomarca più numeroso nella categoria 60 cc.

L’undicenne, in forza all’FM Racing Team dei fratelli Monfrini di Milano coltiva il sogno dei motori sin da piccolissimo, si sta confrontando con una realtà nazionale molto competitiva ma già da subito ha dimostrato di poter tenere il passo dei più forti, nonostante le difficoltà causate da trasferte oltre mare e l’impossibilità di allenarsi sui percorsi che poi diventano campi di gara.

Tronza John Ray Tula pilota Kart 23 06 22 2

Nelle scorse settimane sulla pista 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV) ha affrontato la quinta tappa del torneo e dopo un warm up che a causa di una noia al motore e qualche traiettoria da migliorare lo aveva relegato in ventiquattresima posizione nella fase delle qualifiche si è subito riscattato con un incredibile sesto posto, confermato poi anche in gara dove a lungo è rimasto a ridosso delle primissime posizioni sfiorando il podio per pochissimi decimi di secondo.

Un risultato di tutto rispetto che conferma l’abilità e le grandi doti di guida di Tronza che adesso spera nell’aiuto degli sponsor in affiancamento alla Campesi Impianti che lo sostiene per poter proseguire nel cammino che avrà come prossima tappa l’11 settembre ad Ala in provincia di Trento.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Webp.net gifmaker 1