Fluminimaggiore, senza esito anche oggi le ricerche del 52enne scomparso

Sono purtroppo ancora senza esito le ricerche di Massimo Frau, il 52enne di Fluminimaggiore del quale non si hanno più notizie dal 2 gennaio, da quando si è allontanato dalla sua abitazione senza farvi ritorno. Nella giornata di oggi le perlustrazioni, iniziate all’alba, si sono concentrate nell’area di Portisceddu, su parte della pineta, in diversi ruderi e vecchie gallerie in prossimità della statale e nella più vasta area di Su Mannau e Pubusinu. Inoltre, sono state verificate altre aree ricadenti nella cella telefonica che, nel giorno della scomparsa, ha rilevato la presenza del telefono del disperso.

Sul posto erano presenti 32 tecnici delle stazioni del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Iglesias, Medio Campidano, Cagliari, Nuoro e Sassari, i Carabinieri di Fluminimaggiore, il personale del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, i volontari della Protezione Civile di Fluminimaggiore, Arbus e di Soccorso Iglesias, ai quali si aggiungono numerosi amici e volontari del paese che si sono uniti alle ricerche.
Il Centro di Coordinamento, allestito anche oggi nel piazzale della sede del Corpo Forestale, è stato gestito congiuntamente dal Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco, al fine di pianificare le aree da perlustrare secondo una strategia di ricerca basata sui dati disponibili.
Domani prevista una riunione in Prefettura a Cagliari.
Leggi anche: Ancora senza esito le ricerche dell’uomo scomparso a Fluminimaggiore
