• 29 Maggio 2025
  •  

A Mauro Mulas e Sara Sabattino la 9ª edizione del Trofeo Città di Ozieri di tennis

Vincitori trofeo citta di Ozieri tennis
Al torneo, inserito nel circuito provinciale di quarta categoria, hanno partecipato 80 atleti, 37 tesserati con il Tennis Club Ozieri.

OZIERI | 26 maggio 2025. Si è chiusa qualche giorno fa la nona edizione del Trofeo “Città di Ozieri”, che ha visto disputarsi 3 finali sui campi del locale ed attivissimo Tennis Club. Primo di una serie di eventi programmati dal Club per il 2025, il torneo è inserito nel circuito provinciale di quarta categoria, con formula singolare sia maschile che femminile, che contribuirà a qualificare i migliori atleti prima ad un master a livello regionale, e poi in uno conclusivo tra i migliori tennisti di quarta categoria in Italia. 

La chiamata era rivolta alla base del movimento degli agonisti, con grande spazio per i giocatori di casa (su 80 iscritti ­– limite imposto dal regolamento – ben 37 erano i tesserati del club ozierese), un modo intelligente per dare spazio in partite ufficiali alle tante persone che in questo ultimo anno si sono avvicinate all’agonismo. Con i tabelloni estratti dai giudici arbitri Giuseppe Bellu e Giovanni Delogu, si è quindi giocato per 7 intense giornate, tutte di alto livello agonistico e spettacolare che hanno deliziato il folto pubblico presente a tutte le giornate in calendario.

Nel torneo maschile la vittoria è andata al giocatore di casa Mauro Mulas, testa di serie numero 5, che ha battuto – in una finale entusiasmante e degna di categorie più importanti – la testa di serie numero 7, il giovanissimo e promettente giocatore del T.C. Alghero Francesco Marras, sconfitto solo al super tie-break per 6-3 | 5-7 | 14-12 in una girandola di emozioni che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori per oltre due ore. 

Nella finale femminile bis di Sara Sabattino – detentrice del titolo – che ha battuto anche questa volta la figlia Francalisa Procopio, costretta al ritiro per infortunio dopo pochi scambi. Nella finalina per i giocatori non classificati, Matteo Murgia dell’Accademia Tennis di Sassari ha battuto Antonio Gelsomino della Torres Tennis di Sassari.

TC Ozieri torneo citta di Ozieri tennis
Il giovanissimo Francesco Marras del T.C. Alghero, protagonista di una grande finale. Nella foto a destra, il presidente del T.C. Ozieri Giuseppe Bellu tra Paola Pippucci e Paolo Bogliolo.

Come da consolidata tradizione, alle partite è seguita la consueta cerimonia di premiazione, con un ricco rinfresco e premi assegnati anche ai giocatori distintisi nel torneo per qualità di gioco e risultati oltre il pronostico, gli atleti Paolo Bogliolo e Paola Pippucci, che hanno messo in mostra buon tennis e notevole crescita personale. 

Ovviamente non ci si ferma, e le attività del Tennis Club Ozieri proseguono con grande entusiasmo (a partire dalla crescita esponenziale del numero degli iscritti, che alla fine del 2024 si attestava sui 157 tesserati); a breve partiranno inoltre il Camp estivo per i più piccoli, il Torneo sociale ed alcune attività legate alla scuola tennis estiva. Insomma si cresce e gli appassionati di questo sport non si annoiano di sicuro, e questo grazie al Tennis Club Ozieri che continua a registrare nuovi ingressi in ogni categoria ed i cui atleti, certamente, faranno parlare per risultati ed iniziative.

Per info sul Tennis Club Ozieri si può scrivere alla mail tennisclub.ozieri@gmail.com o chiamare al 348 870 7617.

Raimondo Meledina

In copertina: a sinistra il primo classificato nel torneo maschile Mauro Mulas mentre riceve la coppa, a destra la vincitrice della finale femminile Sara Sabattino (dx) con la figlia Francalisa Procopio, seconda classificata.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.