Palau. 53enne non si ferma all’alt, inseguito dai Carabinieri viene trovato in possesso di droga

L’uomo, ora i domiciliari, dovrà rispondere dei reati di detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
PALAU | 1 settembre 2025. Non si ferma a un posto di blocco, fugge tra le strade del centro e finisce in manette per detenzione di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. È successo lo scorso 29 agosto a Palau, quando Militari della locale Stazione hanno intimato l’alt a un’automobilista, che in tutta risposta ha accelerato dandosi alla fuga su una via molto trafficata. Durante l’inseguimento, l’uomo – un 53enne – ha tentato di liberarsi di un involucro in cellophane gettandolo dal finestrino. Fermato poco dopo, i Militari hanno recuperato il pacchetto e constatato che conteneva oltre 50 grammi di cocaina.
Nella conseguente perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno anche rinvenuto ulteriori 10 grammi di cocaina, circa 40 grammi di polvere di hashish, 30 grammi di marijuana, 3 bilancini di precisione e svariato materiale utile alla preparazione e al confezionamento dello stupefacente. Trovato inoltre un essiccatoio elettrico per la marijuana e una pressa per confezionare panetti di hashish. Arrestato, il 53enne è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania e posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it