Calcio Balilla, ad Alà dei Sardi il secondo torneo “Fuba a taulinu”

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, si svolgerà il 20 e 21 settembre in Piazza dell’Amicizia. Per i professionisti della disciplina in palio il “Trofeo Alà-Monteacuto”, per gli amatori il “Trofeo Filippo Bua”.
ALÀ DEI SARDI | 2 settembre 2025. Saranno due giorni all’insegna dello sport, del divertimento e dell’amicizia quelli del 20 e 21 settembre ad Alà dei Sardi. La Pro Loco ha infatti organizzato la seconda edizione di “Fuba a taulinu”, torneo di biliardino che vedrà sfidarsi professionisti e semplici appassionati in due competizioni distinte. I primi si daranno battaglia – con regole e seguendo la disciplina “volo” – per assicurasi il Trofeo Alà-Monteacuto, gli amatori invece si sfideranno in modalità “open alla bar” per aggiudicarsi il Trofeo Filippo Bua, giovane del paese scomparso tragicamente nel 2022 a soli 18 anni. Le partite si svolgeranno in piazza dell’Amicizia, che diventerà il cuore pulsante dell’evento. La due giorni prenderà il via sabato 20, a partire dalle ore 17, con i gironi di qualificazione, per poi culminare domenica 21 con le fasi finali e le premiazioni dei vincitori.
La manifestazione, ideata dalla Pro Loco e organizzata in collaborazione e il patrocinato dal Comune di Alà dei Sardi, e con l’avallo e la partecipazione della famiglia Bua-Dei, promette scintille grazie a un montepremi iniziale garantito, «il più alto mai messo in palio in competizioni simili», che potrà ulteriormente aumentare in base al numero di iscritti.
Per agevolare chi viene da fuori, gli organizzatori sono disponibili a supportare i partecipanti nella ricerca di un alloggio ad Alà o nei dintorni. Per informazioni e preiscrizioni è possibile contattare, anche via Whatsapp, Jessica (347 5008628), Fabio (339 1279029) o Roberto (347 8005458).
Quota di iscrizione professionisti: 25 euro a persona (50 euro la coppia); amatori: 10 euro a testa (20 euro la coppia).

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it