• 13 Settembre 2025
  •  

Arzachena, due imprenditori agricoli in manette per coltivazione di marijuana

Due arresti Arzachena piantagione di marijuana
Durante la perquisizione di un casolare a Sant’Antonio di Gallura sequestrati dai Carabinieri anche Cocaina, hashish e materiale esplosivo.

ARZACHENA | 13 settembre 2025. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna hanno arrestato ad Arzachena due imprenditori agricoli. I Militari li hanno sorpresi in flagranza mentre tagliavano numerose piante di marijuana per caricarle su un furgone di loro proprietà.

Nel corso dell’operazione, condotta in località Sa Raiola, è stata così scoperta una maxi piantagione con circa 1.500 piante di canapa indica in diverso stato di maturazione. Secondo le stime degli inquirenti, lo stupefacente, immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare diversi milioni di euro.

Le indagini sono proseguite con la perquisizione di un casolare nelle campagne di Sant’Antonio di Gallura. Qui, i Carabinieri hanno rinvenuto 1 chilogrammo di cocaina, 8,5 chili di hashish già confezionati e pronti per la distribuzione, oltre a semilavorati di marijuana destinati alla trasformazione. Non solo: nella casa rurale era custodito anche materiale esplosivo, tra cui miccia detonante e detonatori da cava perfettamente funzionanti.

L’operazione, coordinata dal procuratore della Repubblica di Tempio Pausania Gregorio Capasso, conferma la costante attenzione dell’Arma dei Carabinieri al contrasto del fenomeno delle coltivazioni di canapa in Sardegna, sempre più rilevante perché in grado di alimentare il mercato locale con ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.