• 4 Ottobre 2025
  •  

Sassari, sequestrati in un’azienda agricola 2.000 piante e 276 chili di infiorescenze di Cannabis

Sequestro Cannabis azienda del Sassarese
Operazione della Guardia di Finanza del Gruppo di Sassari e della Tenenza di Ozieri.

SASSARI |4 ottobre 2025. I Finanzieri del Gruppo Sassari insieme ai colleghi della Tenenza di Ozieri hanno eseguito nei giorni scorsi un controllo in un’azienda agricola della provincia sassarese, mirato alla verifica del rispetto delle norme sul lavoro nero e irregolare. Durante l’ispezione, all’interno di un capannone sono stati rinvenuti 276 chilogrammi di infiorescenze di cannabis, privi di documentazione e già confezionati in sacchi e cartoni per la successiva immissione sul mercato. In altre strutture della stessa azienda, i Militari hanno trovato anche macchinari industriali – tra cui ventilatori, deumidificatori e centrifughe – utilizzati per l’essiccazione, la trinciatura e il confezionamento della sostanza. In un’area agricola di pertinenza, è stata scoperta inoltre una coltivazione con 2.000 piante di Cannabis.

Tutto il materiale è stato sequestrato e il titolare denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari per l’ipotesi di reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è stato adottato sulla scorta degli elementi probatori acquisiti in fase di indagine preliminare, pertanto, in attesa di giudizio definitivo, sussiste la presunzione di innocenza.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.