• 10 Ottobre 2025
  •  

Ippodromo di Chilivani, i pronostici delle corse di questo pomeriggio

Cavalli al tondino
La stagione di corse al galoppo continua con altre cinque giornate assegnate al “Don Deodato Meloni” dopo la rinuncia dell’ippodromo di Villacidro.

Pubblicita Becugna 3

CHILIVANI | 10 ottobre 2025. Dopo poco più di dieci anni di attività l’ippodromo di Villacidro, di proprietà comunale, ha rinunciato ad organizzare l’abituale riunione di corse che si svolgeva nello scorcio finale della stagione. Di conseguenza una parte delle giornate sono state assegnate agli ippodromi di Chilivani e Sassari per un supplemento di convegni. A Chilivani è stato pertanto studiato un programma per una mini-riunione che si articolerà nelle giornate del 24 e 25 ottobre, 5 e 13 novembre nel corso delle quali verranno distribuiti poco più di 300mila euro di montepremi finanziato dal Ministero e dalla Regione sarda.

Questo pomeriggio, con inizio alle 15:10, al “Don Deodato Meloni” di Chilivani si disputerà la prima giornata che presenta le prime quattro corse in pista di sabbia e le altre tre in erba. Alla prima l’Handicap Premio Medar per puro sangue arabo di tre anni, nel quale Gaias (1) e Grande di Gallura (2) portano il maggior peso, seguiti da Giunone by Ugolina (6). Saranno in agguato per sorprendere Gommare de Lohele (5) e Gwendulyn (7).

Altro Handicap è il Premio Agriturismo Sa Mandra per anglo arabi a fondo arabo, nel quale Giustinu (1), Galusé boy (2), Gingillo (3) e Glamour (4) sono i più gravati di peso e dovranno guardarsi da Gryffondorh (9) e Gazzosa (11).

Sempre con la formula Handicap si disputa anche il Premio Ippodromo di Chilivani per anglo arabi anziani, nel quale Dominedda (1), Flavia (2) ed Efisio (3) sono invece i più “pesanti” e dovranno dimostrare la loro superiorità nei confronti di Fievel (4), Fiorida de Bonorva (7) ed Erimu (8).

Alla quarta il Premio Prometeo Srl per anglo arabi a fondo inglese nel quale ai vertici dei pesi troviamo Gioanna (1), Garden Secret (2) e Giamaica de Bonorva (3) contro i quali si batteranno, per sorprenderli, gli outsiders Giorgetto (4), Ginestra Japan (5) e Grace de Nule (7).

Cinque puledri purosangue di due anni si sfidano nel Premio S. Giuliano: Barbagia beach (1) è la favorita, nonostante il peso, ma non staranno a guardare Battistero (2), Giulia de l’Alguer (3) e Morocula (5).

Nove purosangue di tre anni si affrontano nell’Handicap Premio Groom Tesse nel quale Bull de l’Alguer (1) al vertice dei pesi, dovrebbe confermare la sua superiorità nei confronti di Kyllachy Eye (32), Zuleyha (3) e Usinesa (4). Sorpresa Muine Mor (6).

Il convegno si chiuderà con il Premio Monte Santu per i Gentleman e Amazzoni, su cavalli di 4 anni ed oltre e la distanza breve dei 1200 metri. Buric de l’Alguer (1), Su Marrulleri (5) e Leopold Bloom (3) sono i favoriti, ma attenzione a Furibondo (2) e Tokins (6).

Diego Satta

In copertina: cavalli al tondino (foto D. Satta)

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.