• 27 Ottobre 2025
  •  

Buddusò e Atletico Bono sorridono, Ozierese out a Stintino

Balde e Solinas
In Prima categoria, un punto per Oschirese e Bottidda ed ennesima sconfitta per il Pattada. Nel torneo di Seconda vince solo il San Nicola Ozieri, mentre in Terza portano a casa i tre punti Atletico Tomi’s Oschiri, Morese, Frassati, La Tulese e il Berchidda.

OZIERI | 26 ottobre 2025. Secondo acuto stagionale per il Buddusò, che nel campionato di Eccellenza, grazie ad una gara ben preparata e a una super prestazione, ha battuto in casa il quotato Villasimius per 3-1 con doppietta di Ousmane Balde e sigillo di Raffaele Sambiagio, uscendo contestualmente dalla zona rossa della classifica e proponendosi di fare ancora meglio nell’immediato futuro. 

In Promozione, seconda squillante vittoria per l’Atletico Bono, che ha travolto in casa per 4-0 la cenerentola Tuttavista, mentre l’Ozierese, che pure ha accarezzato a lungo il sogno quantomeno del pareggio, è stata battuta per 2-1 a Stintino e langue ora nelle zone della classifica medio-bassa del girone.

Nel campionato di Prima categoria, girone C, buon pari (1-1) dell’Oschirese sul campo della capolista Macomer, così come quello del Bottidda con l’identico risultato sul difficile campo di Fonni. Da registrare un’altra prestazione sfortunata del Pattada, che ha battagliato come meglio ha potuto sul campo della Lulese, cedendo però per 3-2 ai più esperti avversari. 

In Seconda una sola vittoria in entrambi i gironi in cui militano le “nostre”, quella del San Nicola Ozieri, che ha superato con rete di Stefano Muntoni il Turalva per 1-0, mentre le altre hanno tutte perso: il Bultei 3-2 a Pozzomaggiore, il Burgos fra le mura amiche col Bonnanaro per 3-1, l’Alà 6-2 a Porto San Paolo e il Funtanaliras Monti 3-2 a Biasì.

Frassati 2025 26
La squadra della Frassati, capolista del girone E di Terza categoria

In Terza categoria, nel girone E hanno bissato i successi del turno precedente l’Atletico Tomi’s Oschiri di Gregorio Sanna, la Morese di Vico Chessa e la Polisportiva Frassati di Gavino Galleu, che hanno battuto 1-0 la Perfughese, 4-2 l’FC San Giovanni e 4-1 la Wilier. Ha vinto e convinto pure La Tulese, che ha dominato la gara col Caniga SS (3-0 il risultato finale) e guarda da vicino le altre contendenti che stanno più su, mentre il Nughedu S.N., in vantaggio di due gol, si è fatto raggiungere dalla Marzio Lepri Torres ed anche il Bantine non è andato oltre il pari (1-1 il risultato finale) col Real Pozzo.

Nel girone G il Berchiddeddu è stato travolto in casa per 5-0 dal pimpante Bassacutena e il derby fra Berchidda e l’Audax Padru si è chiuso con la vittoria per 2-0 dei bianconeri di casa, sempre in testa alla classifica, sia pure se in condominio con Telti e Sant’Antonio. Infine, nel raggruppamento H, la Nulese ha pareggiato 1-1 in casa con l’Orotelli, mentre il Benetutti è stato sconfitto per 4-0 a Santu Lussurgiu dal Monterra.

Nelle gare di settore giovanile,gli Allievi regionali dell’Ozierese hanno battuto 7-2 il Cosmo Sassari e continuano a comandare la classifica, e anche fra i Giovanissimi regionali solo vittorie: l’Ozierese ha sconfitto 1-0 il Porto Torres e i Lupi del Goceano hanno fatto altrettanto a Sassari, sponda Lanteri, vincendo per 3-1. Nella categoria Allievi provinciali il Buddusò ha sbancato alla grande (0-5) il campo del Siniscola Montalbo, il Pattada ha perso 4-1 in casa con l’Ampurias, così come i Lupi del Goceano, sconfitti 4-2 dal Villagrande e Oschirese e Atletico Monti, battute rispettivamente 4-0 dal Porto Rotondo e 13-0 dalla Bruno Selleri Olbia. Nel campionato dei Giovanissimi provinciali, questi i risultati: Ossese-Atletico Ozieri 2-1, Buddusò-Porto Rotondo 9-1, Sant’Antonio-Berchidda 2-1, Ilvamaddalena-La Tulese 6-1.

Nel prossimo turno Buddusò nella tana del Calangianus per continuare la striscia positiva, e, in Promozione, nell’anticipo di sabato 1° novembre, Ozierese in casa col Castelsardo per rifarsi e Atletico Bono a Macomer, da dove vorrà tornare con qualche punto.

In Prima categoria tutte in casa le nostre: Bottidda con la Corrasi, Oschirese con la Lulese e Pattada (alla ricerca dei primi punti che, siamo certi, arriveranno) con la San Marco Cabras.

In Seconda, derby da tripla Bultei-San Nicola Ozieri, Burgos a Villanova Monteleone, e, nel girone H, in programma Alà-Golfo Aranci e Funtanaliras Monti-Porto San Paolo.

In Terza categoria, infine, Tulese a Perfugas nell’anticipo di mercoledì 29, il successivo venerdì 31 ottobre si giocherà il derby Nughedu S.N.-Bantine, Frassati a Caniga per confermare la sua leadership, e, altro derby di alta classifica da non perdere assolutamente, quello fra Morese e Atletico Tomi’s Oschiri. Nel girone G, Berchidda e Berchiddeddu ad Aggius e San Teodoro e Audax Padru in casa col Sant’Antonio. Nel raggruppamento H, infine, Nulese a Oniferi e Benetutti in casa con il Torpè.

A tutte le contendenti l’augurio di belle serate di sport nel segno dell’amicizia e ai nostri lettori… alla prossima!!

Raimondo Meledina

01 3
02 4
03 3
04 3
05 3
06 1
07 1
08

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.