• 13 Novembre 2025
  •  

Alghero. Brutale aggressione in hotel per una bevanda negata, denunciati tre turisti campani

Polizia di Stato Alghero
I tre – padre, figlio e un amico – hanno pestato questa estate un cameriere per essersi rifiutato di servire gratuitamente una bevanda.

ALGHERO | 13 novembre 2025. Tre cittadini campani, di cui un minorenne, sono stati denunciati dalla Polizia di Stato di Alghero per la brutale aggressione ai danni di un dipendente dell’hotel in cui alloggiavano. Il grave episodio di violenza è stato consumato la scorsa estate in una struttura alberghiera della città catalana.

Secondo la ricostruzione degli agenti del Commissariato, il cameriere addetto al servizio in piscina si era rifiutato di servire gratuitamente una bevanda al ragazzo, in quanto sprovvisto dell’apposito braccialetto che identificava i clienti con trattamento “all inclusive”. L’episodio, in un primo momento, sembrava essersi chiuso senza ulteriori conseguenze. Poche ore dopo invece, il giovane, accompagnato dal padre e da un amico, si è ripresentato davanti al cameriere. I tre lo avrebbero accerchiato e colpito con calci e pugni, continuando a infierire su di lui anche quando era già a terra. L’aggressione è stata interrotta solo grazie all’intervento di altri colleghi della vittima.

Le successive indagini della Polizia di Stato hanno permesso di identificare i responsabili. I tre, che non risultano appartenere né essere collegati ad associazioni mafiose, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di lesioni personali aggravate. Sono stati inoltre segnalati alla Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Sassari per la valutazione circa l’adozione di idonee misure di prevenzione.

Secondo quanto emerso, l’aggressione non sarebbe stata un episodio isolato. Durante l’intero soggiorno, la comitiva avrebbe tenuto atteggiamenti intimidatori e arroganti anche nei confronti di altri lavoratori dell’albergo, creando un clima di tensione all’interno della struttura.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.