Buddusò, un paese in silenzio per l’ultimo saluto al carabiniere Sebastiano Marrore

Tutta la comunità e l’Arma dei Carabinieri si è stretta questo pomeriggio attorno alla famiglia per rendere omaggio al giovane militare.
BUDDUSÒ | 13 novembre 2025. L’intera comunità di Buddusò insieme all’Arma dei Carabinieri si è stretta questo pomeriggio attorno alla famiglia di Sebastiano Marrone, il militare di 23 anni tragicamente scomparso lo scorso 10 novembre a San Severo, in provincia di Foggia, a seguito di un incidente stradale mentre era in servizio. La cerimonia funebre solenne, presieduta dal vescovo di Ozieri mons. Corrado Melis e concelebrata dal parrocco don Angelo Malduca e da altri sacerdoti della diocesi, si è tenuta nella chiesa parrocchiale di Santa Anastasia.
A rendere omaggio al giovane, insieme ai familiari, una moltitudine di persone, composta da tanti amici, colleghi, cittadini e numerose autorità civili, religiose e militari. Tra i presenti, il vice comandante generale dell’Arma, il generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci, il senatore Giovanni Satta, il prefetto di Sassari, Grazia La Fauci, il sindaco di Buddusò, Massimo Satta, e il comandante della Legione Carabinieri Sardegna, il generale di Brigata Francesco Rizzo.

Il feretro, avvolto nel tricolore, è stato accolto da un silenzio carico di commozione. Ai lati dell’altare sono state deposte due corone commemorative inviate dal ministro della Difesa, Guido Crosetto, e dal comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, il generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo.
Al termine della celebrazione religiosa, è stata letta la “Preghiera del Carabiniere”, un momento di grande emozione che ha unito tutti i presenti. Il generale Minicucci ha poi espresso alla famiglia il più profondo cordoglio e la vicinanza di tutta l’Arma dei Carabinieri, rivolgendo loro un sentito e commosso abbraccio. Un lungo applauso ha accompagnato l’uscita del feretro dalla chiesa, ultimo saluto a un giovane servitore dello Stato la cui vita è stata spezzata troppo presto.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









