La Demones Basket Ozieri torna al PalaMurratzu

I giallorossi, ospitati fino ad ora nel palazzetto di Ploaghe, disputeranno sabato la prima gara casalinga del campionato di Serie C a Ozieri.
OZIERI | 14 novembre 2025. Finalmente, alla 8^ giornata di campionato, la Demones Basket Ozieri torna a disputare le gare del campionato regionale di Serie C tra le mura domestiche del glorioso palazzetto “Giampiero Murratzu”. I lavori adeguamento del campo allo standard della categoria superiore, eseguiti dal Comune, si erano in realtà conclusi già ai primi di agosto, ma il reperimento e la posa delle protezioni antinfortunistiche richieste dalla Federazione Italiana Pallacanestro al fine dell’omologazione del campo, hanno richiesto più tempo del previsto.
Nel frattempo, il campionato, iniziato il 27 settembre scorso ha visto la Demones disputare quattro gare in trasferta e due in casa, ospiti del palazzetto Buccianu Sanna di Ploaghe, riportando tre vittorie e altrettante sconfitte.

Dopo la prima giornata contro Sirius Nuoro, squadra tra le più attrezzate del torneo, conclusasi con una sfortunata sconfitta dopo aver per larghi tratti dominato la gara, è arrivato un tris di vittorie contro Sef Torres, Aurea Sassari – “vendicando” l’amara semifinale della scorsa stagione – e Scuola Basket Carbonia. Se nelle prime due gare la Demones si è ben imposta, avendo il controllo dei match dall’inizio alla fine, la partita col Carbonia si è risolta favorevolmente per gli ozieresi solo negli ultimi secondi di gioco, grazie a un colpo di reni che ha permesso di superare un avversario capace di rimontare, nel terzo e quarto tempo, oltre venti punti di svantaggio.
Nelle ultime due gare, contro Antonianum Quartu e Olimpia Cagliari, sono maturate due sconfitte, la prima delle quali inaspettata, anche perché la partita era cominciata nel migliore dei modi per la Demones, che si è però persa nelle fasi finali dell’incontro. Nell’ultima gara, invece, la dinamica compagine cagliaritana ha imposto il suo gioco fin dai primi secondi e ben poco ha potuto fare la formazione ozierese se non tentare di inseguire ma senza avere mai la reale possibilità di recuperare. A parziale giustificazione di una prestazione a tratti opaca, va ricordata l’indisponibilità di un elemento importante come Andrea Serra, fermato da un risentimento muscolare.
Per ora la Demones si trova nel folto gruppo delle squadre a metà classifica, essendo comunque la meglio piazzata tra le neopromosse in Serie C.
Domani, sabato 15, alle 18.30 è in programma la gara contro la capolista Camping La Salina Calasetta, ottava di campionato, che vedrà la squadra di coach Cadoni finalmente sul campo di casa in cerca di un pronto e prestigioso riscatto, confidando nel sostegno degli appassionati ozieresi, che certamente non vorranno mancare alla prima assoluta in Serie C al PalaMurratzu.
La Società è anche impegnata, col proprio settore giovanile, nei campionati regionali Under 19 e Under 1 e, a breve, con quelli provinciali di Minibasket.
Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










