Pattada ospita la prima fiera regionale Horeca. Testimonial dell’evento lo chef Federico Fusca

Masterclass, gare di spillatura, creazione di cocktail, formazione e convegni per «un evento di portata internazionale». L’appuntamento è per venerdì 28 e sabato 29 novembre.
PATTADA | 24 novembre 2025. Tutto pronto a Pattada per “HoReCon”, la prima fiera regionale Horeca in programma venerdì 28 e sabato 29 novembre. Testimonial dell’evento, che si terrà negli spazi appositamente allestiti in via De Gasperi, sarà lo chef e showman Federico Fusca, volto televisivo e creator tra i più seguiti in Italia. In mostra prodotti di brand internazionali e regionali per due giorni di eventi dedicati.
«Un evento di portata internazionale – sottolineano gli organizzatori – che vedrà protagonisti gli esperti di settore tra Masterclass, gare di spillatura, creazione di cocktail, formazione e convegni. Un vero e proprio parco giochi del settore Horeca per gli addetti ai lavori che nella due giorni potranno confrontarsi, dialogare e “giocare” per imparare nuove tecniche e metodi».
All’evento saranno presenti quattordici distributori del Gruppo Intesa e brand come Cantina Santa Maria La Palma, Sella& Mosca, Cantine Argiolas, Cantina Mesa Fratelli Rau, Rocca La Bottarga, Salumificio Cocco. Le stelle internazionali saranno Martini, Campari, Red Bull, Heineken e altre.
Fitto il programma che prenderà il via venerdì 28 con uno showcooking dimostrativo dello chef Fusca, al termine del quale ci sarà un momento dedicato al pubblico con domande e la possibilità di scattare una foto ricordo con il celebre cuoco. Seguirà la cocktail exhibition di Francesca Aste (Lady Amarena Italia e Lady Amarena International 2025-2026). Presente anche la Dinamo Sassari, in collaborazione con Peroni Nastro Azzurro Sardegna. A seguire, spazio a masterclass e lezioni con gli specialisti e formatori di Carlsberg, Martini Bacardi, Smeraldina, Wild Turkey.
Sabato 29 novembre appuntamento con Luca Parigi, docente dell’Università della Birra Heineken; Daniele Gentili, bar staff program coordinator Red Bull; Pierluigi Nieddu, esperto assaggiatore ONAV. Dalle 21.30 spazio alla musica con il dj Provenzano per un gran finale in festa.
L’evento nasce da un’idea dei titolari della ditta Giammaria Serra Srl in occasione dei suoi 50 anni di attività. La partecipazione è riservata agli operatori del settore che potranno iscriversi tramite il sito www.fierahorecon.it/ grazie alla collaborazione con il software “Meccanismi”.
N.B.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it









