Ozieri, stasera al “Fallaci” il secondo appuntamento di “Feminas in gara”

OZIERI | 28 novembre 2025. Appuntamento alle 20.30 con la seconda tappa di “Feminas in gara”, festival canoro al femminile organizzato dall’associazione “Cantadores a Chiterra”. Dopo la prima uscita venerdì scorso a Cargeghe, l’evento dedicato a Rosa Biancu sbarca questa sera a Ozieri nel teatro civico “Oriana Fallaci”.
Parteciperanno i poeti Celestino Mureddu e Salvatore Scanu accompagnati dai canti dei Tenores di Thiesi. Le voci saranno interamente femminili: Milena Doppiu e Cinzia Boi, accompagnate alla chitarra da Tore Matzau. Presentata da Ottavio Nieddu e con Anna Maria Puggioni come madrina, l’evento avrà come ospiti Franca Pinna, il coro femminile “Tonara” diretto da Giovanna Demurtas, l’associazione culturale InOghe, il gruppo folk “Massaieddas” di San Nicolò d’Arcidano, Alberto Caddeo all’organetto e Tore Matzau alla voce, il gruppo “Su Cunzertu Antigu” di Gavoi. L’evento sarà registrato da Telesardegna (canale 13 del digitale terrestre). Il video sarà inoltre visibile sul canale youtube in limbatv.
Legata alla manifestazione, una mostra fotografica sulla storia del canto a chitarra curata dall’associazione culturale “Deris Oe e Cras”; parteciperanno alla serata le operatrici del Centro AntiViolenza “Spazio Donna” del Plus del distretto sanitario di Ozieri, a sottolineare la vicinanza dell’evento con la Giornata internazionale per la lotta alla violenza sulle donne del 25 novembre. “Feminas in gara” a Ozieri si colloca anche nell’ambito degli eventi correlati alla festa del vino novello “Su Trinta ‘e Sant’Andria”, in programma sabato 29 novembre.
La manifestazione si avvale del contributo della Regione Sardegna – Assessorato al Turismo – L.R. n. 7/1955 “Cartellone Regionale delle Manifestazioni folkloristiche e Tradizionali” Sottomisura “Manifestazioni Folkloristiche” anno – 2025, e del patrocinio dei Comuni di Ozieri e Cargeghe.
N.B.
In copertina: Ottavio Nieddu con Anna Maria Puggioni

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it










