• 17 Dicembre 2025
  •  

Illorai, Insegnante travolta e uccisa da un’auto sulla Statale 129

Incidente Sassari-Olbia
La vittima si chiamava Giovanna Galistu, aveva 56 anni.

ILLORAI | 16 dicembre 2025. Una tragica fatalità è costata la vita a un’insegnante di 56 anni, Giovanna Galistu, residente a Illorai. La donna è stata investita e uccisa da un’auto questa sera, mentre attraversava la strada Statale 129, all’altezza di Iscras, nei pressi di un locale. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la vittima era stata appena accompagnata da una collega. Scesa dal veicolo, ha cercato di attraversare la carreggiata per raggiungere l’auto di un parente, che la stava aspettando per riportarla a Illorai. Proprio in quel frangente, una macchina che sopraggiungeva l’ha colpita in pieno. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alla cinquantaseienne. Sul posto è intervenuta un’ambulanza medicalizzata del 118, ma per lei non c’era più nulla da fare. La vittima, insegnante di sostegno alle scuole elementari di Silanus, stava rientrando da una riunione del collegio dei docenti.

I Carabinieri della Compagnia di Bono si sono occupati di effettuare i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. Durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della strada, il traffico sulla Statale ha subito forti rallentamenti, causando disagi alla circolazione.

Articolo aggiornato alle 22:30 del 17-12-2025.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.