Controlli dei Carabinieri a Budoni, Torpè e Dorgali contro la guida in stato di ebbrezza e le risse

Nel corso dell’operazione ritirate diverse patenti e denunciato un uomo per porto ingiustificato di una mazza in ferro in luogo pubblico.
SINISCOLA | 10 gennaio 2025. I Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno svolto nei giorni scorsi un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrato nei comuni di Budoni, Torpè e Dorgali, mirato a contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e droghe – spesso legata a numerosi incidenti stradali – e a prevenire le risse, in particolare nei principali luoghi di aggregazione sociale.
Nel corso dell’operazione sono state ritirate diverse patenti di guida e denunciati a piede libero cinque automobilisti, fermati alla guida con un indice alcolemico ben oltre i limiti di legge; per uno di loro è scattata anche una sanzione per la mancata revisione del veicolo. Un sesto conducente è stato invece multato per aver superato di poco il tasso consentito.
Un uomo è stato inoltre deferito per porto ingiustificato di una mazza in ferro in luogo pubblico. Lo stesso è stato trovato in possesso di una modica quantità di cocaina e, per questo motivo, segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Infine, una persona è stata sanzionata per aver ospitato in un proprio immobile un cittadino senegalese, regolare sul territorio nazionale, senza averne dato comunicazione all’Autorità di pubblica sicurezza.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it







