• 28 Gennaio 2026
  •  

Atletica, domenica a Chilivani il 42° Trofeo Città di Ozieri di corsa campestre

Atletica Ozieri Treofeo Citta Ozieri
La manifestazione, organizzata dall’Atletica Ozieri, sarà valida anche come terza giornata del campionato di cross Sardegna 2026.

OZIERI | 28 gennaio 2026. All’Ippodromo “Don Deodato Meloni”, domenica 1 febbraio, i cavalli resteranno nei box per lasciare spazio a centinaia di podisti, dai più piccoli Esordienti fino ai Senior, che arriveranno a Chilivani per dar vita al 42° Trofeo Città di Ozieri di corsa campestre. La manifestazione, organizzata dalla società Atletica Ozieri con il patrocinio della Fidal Sardegna e del Coni, prenderà il via alle ore 10. La gara sarà valida anche come terza giornata del campionato di Cross Sardegna 2026. Ai nastri di partenza sono attesi i migliori specialisti dell’atletica sarda, pronti a sfidarsi sul tracciato ricavato all’interno dell’impianto ippico messo a disposizione dall’Amministrazione comunale e dalla società Prometeo guidata da Alessandro Beccu.

Nel corso della giornata verranno assegnati i titoli regionali di cross per società nelle categorie ragazzi e ragazze. In palio anche il titolo individuale di cross corto per le categorie Promesse e Senior, oltre al titolo individuale Senior riservato agli atleti over 34. Al vincitore assoluto nei 4.000 metri della categoria Senior SM60 verrà inoltre consegnata una targa ricordo in memoria del grandissimo podista e socio dell’Atletica Ozieri, Tonino Dettori, scomparso lo scorso mese di dicembre all’età di 83 anni.

Tonino dettori
Tonino Dettori

«Nonostante le tantissime difficoltà che si incontrano nell’attività quotidiana, ci impegniamo sempre al massimo per portare avanti questo bellissimo sport. Ringraziamo tutti i soci e i collaboratori per il supporto e, in modo molto sentito, tutti gli sponsor che, come sempre, con il loro sostegno ci aiutano a organizzare una manifestazione così importante a livello regionale», dichiarano il presidente Sergio Ticca e i componenti del direttivo dell’Atletica Ozieri.

Per l’evento, grazie alla collaborazione dei ragazzi della Società Beata Vergine del Rimedio, sarà allestito un punto ristoro con panini, bibite e intrattenimento musicale per rendere più piacevole l’evento sportivo.

Anello Debole

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.