Alghero, identificate dai Carabinieri 67 persone e ispezionati 31 veicoli

Un giovane trovato in possesso di uno sfollagente, il titolare di un’attività di ristorazione sanzionato per violazioni igienico-sanitarie e lavoro irregolare.
ALGHERO | 15 febbraio 2026. Un giovane sorpreso in macchina con uno sfollagente e un’attività di ristorazione sanzionata per diverse migliaia di euro. È il bilancio di un servizio coordinato di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Alghero negli ultimi giorni nel centro cittadino. L’operazione era finalizzata alla prevenzione dei reati predatori, al contrasto dello spaccio di stupefacenti e alla verifica delle norme amministrative e sanitarie.
Nel corso delle attività sono stati controllati 31 veicoli e identificate 67 persone. Tra queste, un ragazzo già noto alle forze dell’ordine è stato fermato a bordo della sua auto e, a seguito di perquisizione, trovato in possesso di uno sfollagente telescopico e di 4 grammi di hashish.
Contestualmente, i militari hanno eseguito un accesso ispettivo in un ristorante, con il supporto dei colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) e del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) di Sassari. L’ispezione ha fatto emergere violazioni in materia igienico-sanitaria, una scorretta applicazione delle procedure di autocontrollo HACCP e l’omessa comunicazione all’autorità sanitaria di alcune modifiche apportate alla struttura. È stata inoltre riscontrata la presenza di un lavoratore irregolare. Al titolare dell’esercizio commerciale sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di circa 7.000 euro.
Le attività di controllo a tutela della sicurezza e della legalità proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








