Ozieri, crollata nella notte una vecchia casa nel rione Inzazza

Il Comune al lavoro per mettere in sicurezza l’abitazione.
OZIERI | 20 febbraio 2026. Crollo nella notte a Ozieri in vicolo B Josto, in pieno centro storico, nel rione Inzazza. Intorno all’una, tra giovedì e venerdì, un’antica casa disabitata è venuta giù rovinosamente invadendo con le sue macerie tutta la stradina. Nessun danno a persone e cose, per fortuna, solo un problema da risolvere per l’ufficio tecnico comunale.
Sul posto hanno operato per tutta la mattinata i Vigili del Fuoco insieme con il personale dell’ufficio Manutenzioni del settore Tecnico comunale. La priorità è quella di liberare la strada e mettere in sicurezza quel (poco che resta) dell’edificio, del quale al momento si debbono ancora individuare i legittimi proprietari. Un nodo non sempre facile da sbrogliare nel centro storico, dove le case disabitate, che abbondano, fanno capo a più proprietari o a persone che non risiedono più a Ozieri.
In attesa di riscontri, come fa sapere l’assessore all’Urbanistica, Manutenzioni e Lavori Pubblici del Comune Luca Manca, «interverremo immediatamente con opere provvisorie di puntellamento e messa in sicurezza con una ditta incaricata dal Comune».
N.B.
Riproduzione riservata © Logudorolive
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it








