Il Buddusò ai play-out, Ozierese battuta a Bosa. L’Oschirese passa a Bottidda

Nel girone E di Seconda, finisce 2-2 il derby del Goceano tra Bultei e Burgos.
OZIERI | 27 aprile 2026. Cala il sipario, almeno per quanto riguarda la stagione regolare, nei più importanti campionati dilettantistici della Sardegna. In Eccellenza, storico e meritato salto in serie D dell’Ossese e, per quanto ci riguarda, Buddusò vittorioso per 1-0 col Taloro Gavoi di mister Mario Fadda, ma che, per effetto degli altri risultati della domenica, dovrà giocarsi nei play-out salvezza col Santa Teresa Gallura la permanenza nella categoria, che sarebbe il giusto premio per l’impegno profuso dalla Società, dalla squadra e della tifoseria, che non ha mai fatto mancare il proprio incitamento.
Nel girone B del campionato di Promozione, dominato in lungo e in largo dall’Alghero-monstre di mister Giorico (94 punti, 30 vittorie, quattro pareggi e nessuna sconfitta,108 reti all’attivo e solo 25 subite!!) annata in agrodolce per le “nostre”: l’Ozierese, nell’anticipo di sabato, nonostante i gol di Francisco José Mattea e Mayan Peters Buriche Ferreira è stata battuta per 3-2 a Bosa e archivia la stagione in terza posizione, mentre l’Atletico Bono, che pure ha chiuso nel migliore dei modi la sua abbastanza tribolata stagione passando per 1-0 (in rete Augustin Passalenti) sul campo del Ghilarza, tornerà nella categoria inferiore.
Stesso discorso, in Prima categoria, per il Pattada dei tanti giovani battuto a Bitti per 6-1 (di Salvatore Cuguttu il gol della bandiera dei biancoverdi di mister Gian Mario Manca), mentre l’atteso derby fra Bottidda ed Oschirese si è concluso col risultato di 1-0 (rete di Fabrizio Murgia) a favore dei granata di Sannio. Oschirese nelle immediate posizioni di rincalzo delle prime, ma che deve rimandare alla prossima stagione le sue più che legittime, considerato il blasone, velleità di tornare in Promozione, e Bottidda agganciato da Siniscola Montalbo e Fanum Orosei subito al di sopra della zona play-out.
Nel girone E di Seconda, il San Nicola Calcio Ozieri è andato sotto nell’anticipo di giovedì 23 aprile, cedendo in casa per 2-3 (doppietta di Giovanni Aini) al più ordinato Calmedia Calcio, ed è finito col risultato di 2-2 (Cristian Cortes e Andrea Sanna per il Bultei e Gianni Usai e Gabriele Cillara per i castellani) il derby Bultei-Burgos. In questo girone Bonnanaro promosso in Prima categoria e Minerva ai play-off e nel girone H, questi i risultati: Funtanaliras Monti-Academy Porto Rotondo 1-4 (per i padroni di casa a segno Bruno Vieira) e Trinità-Alà 0-2 (Exequiel Xavier Olechar e Giacomo Deledda). Tavolara nella categoria superiore e Golfo Aranci agli spareggi per la Prima. Come già riferito, in entrambi i gironi tutte in salvo le “nostre”.
In Terza – girone E –, in attesa della sfida tra San Giovanni-Frassati Ozieri, in programma stasera, si sono giocati i derbies Atletico Tomi’s Oschiri-La Tulese, risultato finale 0-1 a segno Michele Campesi, e Nughedu San Nicolò-Morese 1-0 (in gol Alessandro Satta). In questo raggruppamento, Frassati saldamente in testa, mentre infuria la bagarre per i posti validi per i play-off che si contenderanno sino alla fine il CUS SS, la Morese, La Tulese, il Nughedu S.N. e l’Atletico Tomi’s Oschiri. Turno di riposo nel girone H, questi i risultati finali nel girone G: Berchidda-S. Antonio Calcio 1-2 e Aglientu-Berchiddeddu 3-1. A tre turni dal termine S. Antonio Calcio alla guida della graduatoria e Berchidda secondo, insidiato a un solo punto di distanza dall’Atletico Maddalena con 58 punti e a due punti dal Pausania a quota 57.
Domenica 3 maggio, il Buddusò giocherà la gara d’andata dei play-out di Eccellenza in casa contro il Santa Teresa Gallura, mentre in Prima sono in programma le gare: Dorgalese-Bottidda, Oschirese-Bittese e Pattada-Silanus. In Terza, invece, sabato 2 maggio nel girone G si sfideranno Audax Padru-Aggius, Berchiddeddu-Atl. Maddalena e Telti-Berchidda; nel raggruppamento H, il 3 maggio, Benetutti-Siniscola B, Monterra-Nulese, e nel girone E, sabato 9 maggio, Caniga-Bantine, La Tulese-Nughedu S.N., Morese-Erula e Pol. Frassati-Atletico Tomi’s Oschiri.
A tutti il canonico vinca il migliore e… alla prossima!!!
Raimondo Meledina

Campionato concluso. Serie D: Ossese. Play-off: Ilvamaddalena, Nuorese e Tempio; Play-out: Santa Teresa Gallura e Buddusò; Promozione: Sant’Elena Quartu e Ferrini.

Campionato concluso. Eccellenza: Alghero. Play-off: Bonorva; Play-out: Li Punti e Stintino; Prima categoria: Tuttavista Galtellì, Ghilarza e Atletico Bono.

Promozione: Macomer. Play-off: da definire; Play-out: da definire; Seconda categoria: Pattada.

Campionato concluso. Prima categoria: Bonnararo. Play-off: Minerva; Play-out: Bolotanase e Narboliese; Terza categoria: Norbello.

Campionato concluso. Prima categoria: Tavolara. Play-off: Golfo Aranci; Play-out: Loiri e Budonese; Terza categoria: Siniscola.



Seconda categoria: Orunese. Play-off: Nulese e Monterra.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- Il Buddusò ai play-out, Ozierese battuta a Bosa. L’Oschirese passa a Bottidda
- Sassari, giovedì l’inaugurazione della mostra fotografica e di abiti antichi dedicata alla Cavalcata Sarda
- Asl Sassari, proseguono gli open day dedicati alla vaccinazione contro la meningite
- Galtellì, inaugurata la Guernica in alto rilievo di Zizzu Pirisi Spanu
- AdSP del Mare di Sardegna, approvati bilancio consuntivo 2025 e relazione annuale
Leggi le altre notizie su logudorolive.it







