A giugno arriva la versione in inglese di “Tatapatata – Scopri Ozieri con un sorriso”
OZIERI | 21 maggio 2026. Entro il mese di giugno uscirà la versione inglese di “Tatapatata – Scopri Ozieri con un sorriso”, il libro illustrato per bambini pensato per far conoscere la città di Ozieri attraverso storie, attività e pagine da colorare. Un importante traguardo per l’autore, Giovanni Pala, che vede il progetto aprirsi al mercato internazionale con una distribuzione destinata a raggiungere lettori in tutto il mondo.
La nuova edizione inglese, dal titolo “Discover Ozieri with a smile: illustrated guide for children with stories, activities, and coloring pages to explore the city together with the family”, rappresenta un passo decisivo nella crescita editoriale dell’opera, nata con l’obiettivo di raccontare il territorio in modo originale, educativo e coinvolgente.
Dopo il successo della versione italiana, il progetto si prepara ora ad ampliare ulteriormente i propri confini culturali e linguistici. Oltre alla edizione inglese, sono infatti già in programma anche la pubblicazione della versione in spagnolo e, successivamente, quella in lingua sarda, fortemente voluta per valorizzare l’identità e le tradizioni del territorio.
Il libro mantiene il suo stile fiabesco e illustrato, arricchito da attività creative e contenuti interattivi pensati per bambini e famiglie. Un viaggio tra cultura, gioco e scoperta che trasforma Ozieri in un racconto accessibile a piccoli lettori e visitatori provenienti da diversi Paesi.
Per Giovanni Pala, questa nuova fase rappresenta non solo una soddisfazione personale, ma anche l’opportunità di portare Ozieri e la Sardegna oltre i confini locali, facendo conoscere storia, tradizioni e cultura attraverso uno strumento moderno, inclusivo e pensato per le nuove generazioni.
Riproduzione riservata © Logudorolive
- A giugno arriva la versione in inglese di “Tatapatata – Scopri Ozieri con un sorriso”
- Giovanni Ruiu di Anela, un eroe della seconda guerra mondiale
- Da Milano ad Alghero con 101 ovuli di droga in pancia, arrestato
- Ottana, arrestato il sindaco per tentata concussione
- Alivesi (Sardegna Al Centro 20Venti): «Il no al taglio delle tasse aeroportuali una iattura per i sardi»
Leggi le altre notizie su logudorolive.it






