• 22 Maggio 2026
  •  

Nuoro, 9 persone denunciate per guida in stato d’ebbrezza

Alcoltest carabinieri
Bilancio dei controlli straordinari dei Carabinieri alla circolazione stradale e nelle aziende agricole.

NUORO | 22 maggio 2026. I Carabinieri della Compagnia di Nuoro, nell’ultimo periodo, hanno intensificato le attività di monitoraggio e prevenzione nelle aree rurali del territorio, con l’obiettivo di contrastare l’illegalità diffusa e garantire la sicurezza. L’operazione ha coinvolto numerose pattuglie, dislocate strategicamente lungo le vie di accesso ai fondi agricoli e presso le aziende del settore. Durante l’attività straordinaria, sono state controllate 8 aziende agricole e identificate oltre 100 persone e altrettanti veicoli. I posti di blocco, istituiti lungo le principali arterie rurali, sono stati finalizzati a prevenire furti di mezzi agricoli e attrezzature, fenomeno spesso segnalato nelle aree isolate.

Sul fronte della sicurezza stradale, oltre all’elevazione di varie sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada, l’attività dei militari ha portato al deferimento all’Autorità Giudiziaria di ben 9 persone, sorprese alla guida in stato di ebbrezza alcolica. Sei conducenti hanno riportato un tasso alcolemico superiore a 1,3 g/l e due addirittura oltre i 2 g/l. Per tutti è scattato il ritiro della patente.

«I controlli – fanno sapere dalla Compagnia – proseguiranno con cadenza regolare, anche con l’ausilio di reparti specializzati, per garantire un presidio costante e una risposta efficace alle esigenze dei cittadini».

Riproduzione riservata © Logudorolive

Leggi le altre notizie su logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.