• 25 Luglio 2024
  •  

A Laconi il 29 e 30 giugno la Rassegna del cavallo del Sarcidano e la Mostra mercato del cavallo

Laconi mostra mercato del cavallo
Nella due giorni previsti numerosi appuntamenti che avranno come protagonista la razza equina del Sarcidano.

LACONI | 27 giugno 2024. Tutto pronto a Laconi (OR) per la 2^ Rassegna regionale del cavallo del Sarcidano e la 27^ Mostra mercato del cavallo. La manifestazione, in programma sabato 29 e domenica 30 giugno in località Su Dominariu, è organizzata dall’associazione Ippica Laconese, AARSardegna, ANAREAI e Comune di Laconi. Nella due giorni sono previsti anche tantissimi eventi quali dimostrazioni di doma razionale, concorsi equestri di dressage, battesimo della sella, corsa alle stelle e pariglie.

Protagonista assoluto sarà però il cavallo del Sarcidano, razza equina più antica del Mediterraneo e biodiversità della Sardegna. La giornata centrale sarà quella di domenica (ore 11) quando verrà decretato il campione di questa seconda edizione, dove risultano iscritti oltre una quindicina di esemplari. Per tutti gli allevatori che presenteranno soggetti non ancora iscritti al Libro genealogico ci sarà la possibilità di sottoporli a una valutazione da parte degli esperti dell’ANAREAI. Associazione che insieme all’Agris, Comune di Laconi e AARSardegna sta promuovendo la conoscenza e la diffusione di questa razza – che attualmente ha iscritti al Libro genealogico ANAREAI meno di 100 cavalli – tra gli allevatori al fine di incentivare l’allevamento. Di seguito il programma completo dell’evento.

Programma mostra Mercato Cavallo Laconi

ANAREAI – Associazione Nazionale Allevatori Razze Equine e Asinine Italiane; AARSardegna – Associazione Allevatori della Regione Sardegna.

Le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.